I capelli di Kate Winslet nel nuovo poster di Titanic hanno scatenato l’ironia dei social. Il kolossal di James Cameron è pronto per fare il suo ritorno nelle sale un quarto di secolo dopo il suo primo rilascio ma, nel frattempo, la curiosità della gente si è fossilizzata proprio sull’acconciatura di Rose, indimenticabile protagonista femminile del film.
Il ritorno di Titanic al cinema avverrà (guarda caso) proprio nei giorni di San Valentino e tanti saranno gli innamorati che sceglieranno di godersi una nuova visione del film, questa volta in versione rimasterizzata in 4K 3D. Tuttavia, il poster condiviso questa settimana ha fatto emergere alcune perplessità sui social, dove gli utenti si sono posti diverse domande sui capelli di Kate Winslet, modificati in modo strano per il manifesto in questione. Sembra, infatti, che sulla testa della donna convivano due differenti acconciature: capelli sciolti e liberi da una parte, più arricciati e raccolti dall’altra. C’è quindi chi, ad esempio, sfruttando una foto di Parks and Recreation, si chiede se Rose si sia fatta una permanente dopo l’impatto tra il Titanic e l’iceberg:
She was getting a perm then the iceberg hit? pic.twitter.com/5E5iDgHxl4
— Michael L. (@mnl416) January 10, 2023
In un altro tweet si legge: “Una permanente? Sul Titanic? La prima regola cardine del mantenimento della permanente dice che è vietato bagnare i capelli per almeno 24 ore dopo aver ottenuto una permanente“. Un altro post su Twitter ha scherzato sul fatto che quei capelli in più fossero la ragione per cui non c’era più spazio sulla porta. “Ahhh in quello nuovo probabilmente spiegano che non c’era spazio sulla porta a causa dei suoi capelli in più“, si legge nel tweet.
Poi, per quanto sia divertente fare ironia sulla doppia acconciatura di Kate Winslet nel nuovo poster, c’è chi ha probabilmente centrato il punto e capito il messaggio che il poster vorrebbe trasmette al pubblico. “Ha questa doppia acconciatura perché rappresenta la dualità del suo ruolo sociale e la vita che desidera avere, libera, con Jack“.