Il Titanic emerge dagli abissi grazie al nuovo video in 8k della OceanGate Expeditions: il video ad alta definizione, con immagini inedite riprese nel 2022, ci permette di scoprire nuovi dettagli mai mostrati prima a 110 anni dall’affondamento del transatlantico. che ha ispirato il film di James Cameron.
Gli esploratori subacquei di OceanGate Expeditions sono scesi a 3800 metri di profondità per girare queste nuove immagini ad alta risoluzione. Ricordiamo che il Titanic affondò nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912, e da allora.giace sui fondali dell’Oceano Atlantico, al largo dell’isola canadese di Terranova.
Le prime immagini in 8k dimostrano dettagli inediti del Titanic, particolari che nei video precedenti della OceanGate Expeditions non si riuscivano a cogliere, Ci riferiamo, in particolare, alle condizioni della prua dell’Inaffondabile, dello scafo, del ponte e di una stiva. Affascinante è la visione dell’ancora, che pesava ben 90 chili, Andando avanti nel video si riconosce una caldaia e si vedono altre parti del transatlantico.
Con queste immagini gli esploratori della OceanGate Expeditions ci hanno regalato la possibilità di scoprire particolari del Titanic che nei video precedenti non erano stati mostrati.