La foto della reunion di Rooster e Hangman di Top: Gun Maverick, condivisa dagli attori Miles Teller e Glen Powell, dimostra che tra i due non esiste alcuna rivalità fuori dal grande schermo. I due attori hanno recitato assieme nel film di successo Top Gun: Maverick, diretto da Joseph Kosinski e che ha visto il temerario pilota tornare alla TOPGUN Academy per guidare una nuova missione insieme a diversi suoi coetanei.
— Miles Teller (@Miles_Teller) August 29, 2022
Anche se Top Gun: Maverick si è concentrato principalmente sul personaggio Maverick, ha anche introdotto una serie di nuove reclute della Marina che rappresentano la nuova generazione di piloti d’élite. Tra questi ci sono Hangman e Rooster. La dinamica della coppia all’inizio del film ricorda il rapporto tra Maverick e Iceman ai tempi in cui erano essi stessi apprendisti TOPGUN. Eppure, i giovani piloti riescono alla fine a trovare un modo per lavorare insieme, e qualcosa ci suggerisce che potrebbero anche essere diventati amici.
Tra Teller e Powell, tuttavia, non sembra ci sia mai stata alcuna competizione. Lo hanno dimostrato quando si sono recentemente riuniti a un evento, come come vediamo da un’immagine condivisa da Teller sul suo account Twitter. Nello scatto, le co-star di Top Gun: Maverick posano allegramente, condividendo una serata tra amici.
Vale la pena notare che Powell aveva originariamente fatto un’audizione per interpretare Rooster in Top Gun: Maverick, esattamente il ruolo che alla fine è andato a Teller. Ciononostante, l’attore di Set It Up ha fatto una tale impressione alla star e al produttore Cruise che è stato comunque trovato un modo per scritturarlo nel sequel. Powell ha parlato apertamente di questa esperienza e non ha mai detto di provare rancore nei confronti del suo co-protagonista, che ha ottenuto il ruolo che voleva inizialmente.
Alla fine di Top Gun: Maverick, Hangman e Rooster mettono finalmente da parte la loro rivalità e si concentrano sul loro obiettivo comune. Entrambi sono sopravvissuti a una pericolosissima missione e, dato che Miles Teller ha parlato di un possibile Top Gun 3, grazie al successo del film di Kosinski, è probabile che la coppia sia protagonista del threequel, mentre Cruise potrebbe fare un passo indietro. Il fatto che Teller e Powell si stimino professionalmente è un’ottima notizia, soprattutto perché potrebbero lavorare a stretto contatto negli anni a venire, se la Paramount ha intenzione di costruire il suo prossimo franchise d’azione.