I fan possono finalmente dare un primo sguardo al poster di Tramite Amicizia, attraverso il quale è stata svelata anche la data di uscita del nuovo film di Alessandro Siani. La commedia del regista e attore napoletano, affiancato in questo progetto da Max Tortora e Matilde Gioli, arriverà nelle sale cinematografiche il 14 febbraio 2023 e sarà distribuito da 01 Distribution.
Chi l’ha detto che l’amicizia non ha prezzo? 💸
Preparatevi a conoscere Lorenzo, il proprietario di un’agenzia fuori dall’ordinario in cui offre amici a noleggio… per tutte le esigenze!#TramiteAmicizia, un film di #AlessandroSiani in uscita #SoloAlCinema dal 14 febbraio. pic.twitter.com/SW80mfo7kJ— 01Distribution (@01Distribution) January 13, 2023
La sinossi di Tramite Amicizia recita: “Lorenzo (Alessandro Siani) è il proprietario di un’agenzia, Tramite amicizia, che offre amici a noleggio. Se hai bisogno di conforto, di compagnia o semplicemente di un consiglio per fare shopping, Lorenzo è il finto amico che fa per te! Affabile, premuroso, gentile. Insomma, l’amico perfetto…”
“Questa volta però, a rivolgersi all’agenzia non sono degli sconosciuti, ma i familiari di Lorenzo, dipendenti di una fabbrica di dolciumi che il proprietario, Alberto Dessè (Max Tortora), in un momento di profondo scoramento, sentendosi estremamente solo, vuole vendere. A rischio centinaia di posti lavoro. Non c’è dubbio, il re dei dolciumi ha bisogno di un amico e Lorenzo è l’uomo che fa per lui! Tra gag e colpi di scena, la complicità della cugina Filomena (Maria Di Biase) e di un’amica molto speciale Maya (Matilde Gioli), riuscirà Lorenzo a convincere Alberto a salvare l’azienda e i suoi dipendenti?”
Il film, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, è una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano con Rai Cinema, in associazione con Bartlebyfilm, con il supporto della Regione Emilia-Romagna ed il patrocinio del Comune di Ferrara e sarà distribuito nelle sale da 01 Distribution.