Paramount Pictures e Porsche hanno unito le forze per un nuovo teaser trailer di Transformers: Rise of the Beasts. Pubblicato durante il Super Bowl LVII, lo spot offre un nuovo sguardo sul film, che arriverà nelle sale il 9 giugno di quest’anno. Il breve trailer si concentra sull’Autobot noto come Mirage, che nel film di prossima uscita è una Porsche 911 Carrera RS 3.8. Il filmato presenta altresì alcune particolari immagini di Optimus Prime e Bumblebee.
Rise of the Beasts, il settimo film live-action dei Transformers, è diretto da Steven Caple Jr., noto soprattutto per aver diretto Creed II, interpretato da Michael B. Jordan e Sylvester Stallone. Rise of the Beasts è descritto come un’avventura itinerante che introdurrà tre nuove fazioni di Transformers: i Maximals, i Predacons e i Terracons. Fazioni destinate a scaldare la battaglia in corso tra gli Autobots e i Decepticons.
In una precedente intervista, Caple ha rivelato che i film d’azione iconici degli anni ’90, come Terminator 2, sono stati alcune delle sue ispirazioni per il nuovo film. “La pesantezza del metallo, se vogliamo, tutto questo fa parte del film“, ha spiegato Caple. “Quindi penso che quando guarderete il nostro film e guarderete dove lo stiamo portando, noi vogliamo portare quella spedizione classica, quel viaggio classico attraverso la nostra New York, è un mix tra passato e presente“.
Transformers: Rise of the Beasts segna la quindicesima volta che il doppiatore canadese Peter Cullen presta la sua voce a Optimus Prime. Ha iniziato a dare la voce al leader degli Autobot nella serie animata originale The Transformers, andata in onda per quattro stagioni dal 1984 al 1987. Da allora, è stato una figura importante per tutto il franchise, con otto film e sei serie televisive come Optimus Prime all’attivo. A lui si uniranno i nuovi attori protagonisti del franchise cinematografico Anthony Ramos e Dominique Fishback, che hanno firmato per interpretare i rispettivi ruoli dell’esperto di elettronica Noah Diaz e della ricercatrice di artefatti Elena Wallace.
Rise of the Beasts si avvarrà anche delle voci degli acclamati attori Michelle Yeoh nel ruolo di Airazor, Ron Perlman nel ruolo di Optimus Primal, Peter Dinklage nel ruolo di Scourge e Michaela Jaé Rodriguez nel ruolo di Nightbird. L’imminente film sarà ufficialmente il debutto di Perlman nel ruolo di Optimus Primal, dopo aver già doppiato il personaggio dei Maximals più amato dai fan nella serie animata del 2018 Transformers: Il potere dei primati. Il cast aggiuntivo comprende Pete Davidson nel ruolo di Mirage, Liza Koshy nel ruolo di Arcee, Luna Lauren Vélez nel ruolo della madre di Noah, Tobe Nwigwe nel ruolo di Reek, Cristo Fernández nel ruolo di Wheeljack, John DiMaggio nel ruolo di Stratosphere e Transit e David Sobolov nel ruolo di Rhinox e Battletrap.