Il maestro del thriller M. Night Shyamalan ha spiegato perché ha scelto Josh Hartnett come villain di Trap, suo nuovo film in uscita ad agosto. Sembra che si tratti di un caso di attore giusto che arriva al momento giusto della sua vita e Shyamalan non avrebbe voluto che fosse diversamente, perchè Hartnett si è rivelato un attore “molto intelligente, con molto da dire”.
Una delle grandi sorprese per i fan che hanno appena sentito parlare del film è che Josh Hartnett è il protagonista di questo film pieno di tensione (qui trovate il trailer rilasciato ieri). Trap segue un padre e figlia che rimangono intrappolati in un concerto di musica pop di una beniamina della figlia, che il padre ha accompagnato. Tuttavia, questa volta Hartnett non è esattamente l’eroe. Durante un Q+A di Warner Bros. con Shyamalan, gli è stato chieso come sia salito a bordo il beniamino dei fan.
“Ecco dov’era Josh quando l’ho conosciuto. Viveva fuori Londra. A quel tempo, stava crescendo tre bambine e si capiva che aveva curato la sua vita in un modo ricco e con molto da dire”, ha rivelato Shyamalan. “Quando ho parlato con lui, ho capito che era molto intelligente, molto analitico. Era la persona giusta al momento giusto. L’ho visto in Black Mirror. Un episodio fantastico. Quindi Chris [Christopher Nolan] lo ha scritturato per Oppenheimer. Quindi, un sacco di ottime scelte. Ho imparato molto. È bellissimo quando ti imbatti in un artista che ha molto da dire“.
Non molto tempo fa, il regista ha anticipato questa nuova direzione a NME. “Ho una nuova idea che ho iniziato a scrivere. Uscirà nel 2024 ed è molto, molto eccitante“, ha detto Shyamalan. “È un thriller. È molto insolito e molto nuovo rispetto a quello che ho cercato di fare [di recente], ma mi sento molto eccitato per la storia, tanto che non vedo l’ora di raccontarla a voi ragazzi“.
I fan dell’horror saranno probabilmente sorpresi di vedere Hartnett in questo tipo di film: nonostante si tratti di un’esperienza atipica per l’attore, è entusiasta che la gente si lasci trasportare in questo viaggio ansiogeno quest’estate. Parlando con IndieWire del suo ruolo in Trap, Josh Hartnett si è detto entusiasta di correre un po’ di rischio.
“È una svolta per me“, ha spiegato Hartnett. “Ma cerco di rendere tutti i miei ruoli dei perni. Se reciti sempre la stessa cosa, il pubblico si annoia. Lavorare con M. Night è stata una delle esperienze migliori della mia carriera. Penso che sia un vero artista nel senso “maiuscolo” del termine. E credo che la gente sarà davvero sorpresa ed entusiasta del film che faremo. È molto bizzarro, molto oscuro e selvaggio“.
Warner Bros. Pictures presenta una nuova esperienza nel mondo di M. Night Shayamalan – TRAP – con la partecipazione della stella nascente della musica Saleka Shyamalan. Un padre e una figlia adolescente partecipano a un concerto pop, dove si rendono conto di essere al centro di un evento oscuro e sinistro. Scritto e diretto da M. Night Shyamalan, Trap è interpretato da Josh Hartnett, Ariel Donoghue, Saleka Shyamalan, Hayley Mills e Allison Pill. Il film è prodotto da Ashwin Rajan, Marc Bienstock e M. Night Shyamalan. Il produttore esecutivo è Steven Schneider.