Tre di troppo con Virginia Raffaele e Fabio De Luigi sta spopolando al cinema. La commedia regala sorrisi, ma anche dei messaggi importanti. L’artista ha raccontato al Fatto Quotidiano il rapporto di amicizia che si è creato con il collega sul set del film, svelando anche chi è il suo vero idolo e fonte di ispirazione.
Virginia specifica: “Con Fabio ci divertiamo molto e siamo pignoli allo stesso modo. Poi lui ha una grande dote: in apparenza è fragile e insicuro, in realtà però ha le idee molto chiare”. Nel film i due interpretano Marco e Giulia una coppia che vive la propria relazione in maniera passionale e armoniosa. La loro vita sociale si divide tra l’Inferno di quei genitori con una vita complicata a causa dei figli e il Paradiso delle coppie senza che riescono a godersi la propria vita. Per loro la strada da perseguire è la seconda, ma un giorno inspiegabilmente si svegliano con tre bambini che li chiamano mamma e papà.
Virginia Raffaele poi svela quello che è il suo punto di riferimento dal punto di vista professionale: “Gigi Proietti è il mio maestro, un mito. Lui rappresenta la mia passione”. Nel 2005 ebbe la grande occasione di incontrarlo sul set quando recitò in un episodio della quinta stagione de Il maresciallo Rocca. Anche se il suo amore per Proietti viene da molto più lontano.