Netflix sta girando un film a Trieste e tra i protagonisti potrebbero esserci Mark Wahlberg e Halle Berry. La città sarà il set del nuovo progetto della piattaforma streaming per tre giorni. La produzione è top secret ma il nome della star internazionale è girato nelle ultime ore nel capoluogo giuliano.
Trieste si trasforma in un set internazionale per tre giorni, dal 14 settembre Netflix girerà un film nella cittadina che già è la location di serie italiane come La Porta Rossa. Il colosso statunitense ha posto il bavaglio a qualsiasi spoiler sulla produzione del progetto, top secret anche il cast. L’unico rumor, non confermato, riguarda l’attrice Halle Berry. Un nome girato in città che, comunque, potrebbe lavorare anche dietro alla macchina da presa del film, ruolo che ha già ricoperto in Bruised – Lottare per vivere, un film, sempre targato Netflix, dove era attrice e regista. Berry con il colosso dello streaming ha firmato un contratto di collaborazione che prevede diversi progetti.
La produzione esecutiva è affidata alla Kplus Film di Verona, che ha già lavorato a pellicole come 07 Quantum of Solace. Trieste è l’unica città italiana coinvolta nel progetto, la troupe, dopo aver smontato il set giuliano, si trasferirà in altre città europee.