Ine Marie Wilmann è la protagonista di Troll, il nuovo monster movie disponibile da questo mese su Netflix. L’attrice, attualmente in sala con il film War Sailor, scelto per rappresentare la Norvegia agli Oscar, ha parlato del suo personaggio, svelando anche un incidente che avuto sul set. La pellicola è diretta da Roar Uthaug, il regista norvegese noto per aver diretto Lara Croft nel 2018.
Ine Marie Wilmann, 37 anni, è stata intervistata dal portale norvegese Dagbladet, al quale ha raccontato che durante le riprese è rimasta vittima di un incidente: “Stavo correndo durante alcune registrazioni notturne e sono finita contro una telecamera“, ha rivelato. L’impatto le ha causato una ferita che l’ha fatta sanguinare copiosamente. “Probabilmente c’è stata un po’ di confusione – ha spiegato – una telecamera era stata messa in un posto diverso da quello che ci avevano detto“. L’attrice ha subito una commozione cerebrale e, come ricordo, le è rimasta una cicatrice.
L’incidente comunque, non ha rallentato le riprese: “Non mi ero resa conto di avere una commozione cerebrale, quindi ho continuato con gli antidolorifici“. Nonostante questo, Ine Marie Wilmann ha sottolineato che l’esperienza sul set è stata molto bella, valorizzata anche dall’atmosfera che si respirava “Ci sono stati molti momenti divertenti e molto amore“, ha concluso.
Wilmann si è detta felice per il successo che il film – di cui abbiamo parlato nella recensione di Troll – sta avendo sulla piattaforma streaming. “È l’avventura più bella dell’autunno“, ha detto l’attrice sorridendo. Ine Marie è anche molto soddisfatta del fatto che il film norvegese abbia come protagonista un personaggio femminile.
Leggendo la sceneggiatura di Troll, la Wilmann ha capito subito che la paleontologa Nora Tidemann fosse una donna con i piedi ben piantati a terra. L’attrice ha fatto delle riflessioni sul lavoro dagli sceneggiatori: “Nora ha una personalità avvincente – ha detto – Non è solo romanticismo e bellezza, è un personaggio che usa anche qualche trucchetto da donna, penso che sia una cosa fantastica”