Reese Witherspoon ha conservato l’iconico abito da sposa di Tutta colpa dell’amore. L’attrice è stata ospite al The Drew Barrymore Show martedì dove ha condiviso i dettagli del dietro le quinte delle riprese della commedia romantica del 2002, interpretata anche da Josh Lucas, Patrick Dempsey, Candice Bergen, Jean Smart e Melanie Lynskey. “Ricordo la scena girata sotto la pioggia, in cui sono in abito da sposa, scappo dal mio matrimonio e corro a vedere Josh Lucas sulla spiaggia“, ha raccontato la Witherspoon a Drew Barrymore. “Pioveva a dirotto, ma ricordo di aver pensato: ‘Questo è un momento così folle e incredibile che lo ricorderò per sempre’“.
Poi ha aggiunto: “E ho ancora l’abito da sposa“. La conduttrice Barrymore sembrava non crederci e ha risposto incredula: “Davvero?!“. La star di The Morning Show ha poi riflettuto su un altro momento “magico” del film: le riprese della scena nel negozio Tiffany di New York: “Hanno chiuso tutto il negozio di Tiffany, hanno spento tutte le luci e le hanno riaccese, e tutti gli anelli erano lì e tutte le persone che lavoravano lì… è stato davvero magico“, ha ricordato Witherspoon.
Il film, diretto da Andy Tennant, vedeva anche la partecipazione di Mary Kay Place, Fred Ward, Ethan Embry e Dakota Fanning nei panni della giovane Melanie. E mentre l’attrice premio Oscar guarda con affetto al film classico, ha anche un occhio al futuro. Nell’ottobre del 2022, quando Tutta colpa dell’amore ha celebrato il suo 20° anniversario, l’attrice ha dichiarato che potrebbe essere pronta per un sequel. In un’apparizione a Today with Hoda & Jenna, lo stesso mese, la Witherspoon ha dichiarato che sarebbe disposta a riprendere il suo ruolo di Melanie: “Lo spero. Penso che sarebbe una grande idea“, ha risposto dopo che Hoda Kotb le aveva chiesto se il film avrebbe mai avuto un “reboot”.