La faida tra i due protagonisti di Twilight, il licantropo Jacob Black e il vampiro Edward Cullen, ha influenzato e non poco il rapporto sul set tra gli interpreti dei due personaggi, ovvero Taylor Lautner e Robert Pattinson. A rivelarlo è stato lo stesso Lautner in una recente intervista. La faida tra Jacob e Edward, come ben sanno i fan, è uno dei punti focali della saga, in quanto entrambi sono innamorati di Bella Swan, interpretata da Kristen Stewart.
“Ero così giovane. Avevo soltanto 16 anni quando uscì il primo Twilight e 17 quando arrivarono i seguiti. Quando la saga era ormai ultimata avevo appena 19 anni. Proprio perché ero così giovane per me era molto strano viaggiare in giro per il mondo e vedere queste fazioni di fan che si dividevano tra me e Rob”, ha esordito Taylor Lautner ai microfoni del podcast The Toast.
“Sceglievano un personaggio rispetto all’altro creando un senso di competizione che, ovviamente, tra me e Rob non c’era all’infuori del set. Ma è stato ugualmente tutto molto strano e questa faida creata dai fan ha impattato il mio rapporto con lui”, ha aggiunto l’attore. Insomma, i fan di Twilight – con le loro rispettive fazioni – sono stati vicini a rovinare il rapporto di lavoro tra le due star.
Nonostante i film non siano stati accolti favorevolmente dalla critica, la serie cinematografica di Twilight ha avuto un grande successo commerciale: con cinque film, usciti nelle sale di tutto il mondo tra il 2008 e il 2012, ha incassato oltre 3,3 miliardi di dollari.