Sembra che Henry Cavill fosse perfetto per il ruolo di Edward in Twilight, secondo l’autrice dei libri Stephanie Meyer. Il vampiro Edward Cullen ha conquistato i cuori di un’intera generazione di ragazzi soprattutto grazie all’interpretazione misteriosa di Robert Pattinson ma, in una linea temporale alternativa, il fidanzato di Bella Swan sarebbe potuto essere l’interprete dell’Uomo d’Acciaio.
Il discorso è stato affrontato con Josh Horowitz del podcast Happy, Sad, Confused di cui Cavill è stato ospite e con cui ha ripercorso la sua intera carriera, dall’interpretazione di Superman nei film DC ai suoi ruoli in The Witcher e nella serie di film Enola Holmes. La conversazione si è fatta interessante quando Horowitz ha chiesto all’attore di riflettere su alcuni ruoli mancati, soffermandosi su come fosse la prima scelta di Stephenie Meyer per il ruolo di Edward Cullen nei film della Twilight Saga. La star di Man from U.N.C.L.E è stata onesta riguardo a questa scelta di casting, affermando che non aveva idea che lo volessero per la parte principale che poi è andata a Pattinson. Cavill ha detto: “Sì, percepisco qualche rivalità con Batman. No, affatto, non sapevo del film e del fatto che volessero ingaggiarmi. Internet non era ancora lo strumento che è oggi. L’ho scoperto solo dopo e ho pensato: “Ok, sarebbe stato bello“.
Anche se Cavill ha più fascino e carisma di quanto si possa immaginare e avrebbe fatto un ottimo lavoro nei panni dei Cullen, è difficile immaginare qualcuno che brilli nel ruolo come Pattinson. Ciò che è particolarmente interessante del fatto che la Meyer voglia Henry Cavill per il ruolo di Edward è che non è la prima volta che i due attori sono in lizza per lo stesso ruolo. L’attore di Superman aveva infatti fatto i provini per interpretare Cedric Diggory in Harry Potter e il calice di fuoco, ruolo che sarebbe poi andato a Pattinson.
Enola Holmes 2, con Henry Cavill e Millie Bobby Brown protagonisti, arriverà su Netflix il 4 novembre.