Taylor Lautner ha recentemente descritto in dettaglio la dieta da incubo che ha dovuto intraprendere per interpretare Jacob in Twilight e mettere su muscoli, quando aveva appena 16 anni. Una dieta di patate crude e bibitoni proteici densi “come fango”. Basato sulla serie di libri di Stephenie Meyer, Twilight racconta la contorta storia d’amore di Bella (Kristen Stewart) ed Edward (Robert Pattinson), un vampiro.
Il primo film, uscito nel 2008, ha ottenuto recensioni molto contrastanti da parte della critica, ma è diventato un grande successo al botteghino, guadagnando oltre 407 milioni di dollari. Il primo Twilight è stato seguito da quattro sequel, con The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 che ha messo fine al franchise nel 2012. Quando ha ottenuto la parte, Lautner aveva soltanto sedici anni e, proprio per questo motivo, ha rivelato di essere stato costretto a mettere su più di 15 chili di muscoli. Per ottenere un risultato così estremo nel minor tempo possibile, la star è stata costretta ad assumere 5.000 calorie al giorno al fine di mantenere la stessa massa muscolare durante le riprese.
“Per questo ruolo che ho fatto agli inizi, quando avevo 16 anni, ero circa 70 chili e dovevo metterne su 15 di muscoli per tenere la parte. Quello è stato davvero un incubo per quanto riguarda la dieta: patate dolci crude, polpette di tacchino e frullati proteici che erano praticamente fango. Era difficile. Dovevo consumare almeno 5000 calorie al giorno per mantenere il peso raggiunto“, ha raccontato l’attore durante un’intervista di Yahoo.
Ma Taylor Lautner non è stata l’unica “vittima” di questo processo: Robert Pattinson ha descritto più volte quanto sia stato difficile per lui rimettersi in forma e aumentare la sua massa muscolare per la saga di Twilight. Sebbene quest’ultimo non abbia tante scene a torso nudo come Lautner, l’attore ha scherzato spesso su quanto sia stato difficile competere con gli addominali impressionanti del suo co-protagonista di Twilight.