Un piccolo favore, film di Paul Feig con Blake Lively e Anna Kendrick, avrà un sequel, le cui riprese inizieranno in primavera; il film, il cui provvisorio titolo originale è A Simple Favor 2, sarà prodotto da MGM e Lionsgate, e verrà distribuito in esclusiva su Prime Video. Confermato nella sua iinterezza il cast di protagonisti del primo film; oltre a Lively e Kendrick nei panni delle due amiche Emily e Stephanie, torneranno infatti anche Henry Golding, Andrew Rannells, Bashir Salahuddin, Joshua Satine, Ian Ho e Kelly McCormack, oltre naturalmente a Feig in regia; la sceneggiatura sarà firmata da Jessica Sharzer, già autrice del primo film, con la collaborazione di Laeta Kalogridis e dello stesso Feig.
Le prime indiscrezioni sulla trama, riportate da THR, parlano di Stephanie ed Emily impegnate in un esilarante viaggio verso Capri, per il matrimonio di quest’ultima con un importante uomo d’affari italiano. Ma non tutto è scontato, e le nostre dovranno affrontare dolore e tradimenti prima di giungere a destinazione.
Anna Kendrick è pronta a debuttare alla regia con il film Netflix Woman Of The Hour, mentre Lively sta per sbarcare in sala con l’adattamento cinematografico de Siamo noi a dire basta, di Colleen Hoover.
Uscito nel settembre del 2018, Un piccolo favore ha incassato quasi 100 milioni di dollari in tutto il mondo