Sigourney Weaver ha si è detta entusiasta del reboot di Una donna in carriera con Selena Gomez come produttrice. Sono passati più di tre decenni da quando il classico originale ha debuttato nelle sale nel 1988, che vedeva la Weaver nel ruolo della boss/villain Katharine Parker, che ruba egoisticamente un’idea commerciale alla sua segretaria Tess McGill (Melanie Griffith). Il dramma si scatena quando Tess sfrutta l’assenza di Katharine dal lavoro, che si è rotta una gamba, come opportunità per impersonarla e perseguire un importante affare con il banchiere d’investimento Jack Trainer (Harrison Ford).
All’inizio di quest’anno, Deadline ha riferito che la Gomez avrebbe prodotto un reboot del film di successo. Ora, la Weaver ha dato il suo sostegno al remake, esprimendo la sua eccitazione nel vedere la storia riportata in vita con una nuova prospettiva. “Penso che sia un grande istinto quello di volerlo fare di nuovo”, ha dichiarato l’attrice a The Hollywood Reporter. Ha aggiunto: “È una specie di storia eterna, sapete. Ma vista sotto una nuova luce, è particolarmente interessante pensare a Katharine che fa il doppio gioco con la sua assistente nel mondo di oggi. Sarebbe peggio, non è vero? Sarebbe davvero uno schifo. Quindi non so, sono davvero entusiasta di vederlo“. Quando le è stato chiesto se avesse intenzione di apparire nel remake, ha scherzato dicendo che “non mi vorrei mai imporre su di loro“.
La sceneggiatrice di Diary of a Future Presidente Ilana Pena dovrebbe dedicarsi alla scrittura di questo reboot. Sebbene Selena Gomez sia stata annunciata come produttrice, non è ancora stato rivelato se si metterà anche davanti alla macchina da presa, dato il suo ampio portfolio da attrice, che include le interpretazioni nei film del 2019 A Rainy Day In New York e The Dead Don’t Die. Il progetto non è la prima incursione della Gomez nel mondo della produzione. Ha lavorato dietro le quinte di varie iniziative, tra cui quella di produttrice esecutiva della serie 13 Reasons Why di Netflix, molto controversa ma incredibilmente popolare. Sul tema dell’ispirazione dai classici, l’attrice starebbe lavorando anche a una serie televisiva intitolata 15 Candles, che reimmagina il mondo della commedia romantica del 1984 Sixteen Candles.