Una pallottola spuntata sta per diventare un reboot con Liam Neeson in trattativa per diventare il protagonista. Anche Akiva Schaffer, membro dei Lonely Island, è pronto a dirigere un reboot del classico film slapstick per la Paramount, con Liam Neeson in trattative iniziali per diventare il protagonista. Il famoso franchise di Zucker Abrahams e Zucker segue le vicende e le disavventure dell’agente Frank Drebin, reso famoso da Leslie Nielsen. Il trio di film è diventato famoso per le gag, i camei delle celebrità e la magistrale comicità fisica di Nielsen.
Come riporta Collider, i dettagli della trama del reboot non sono stati resi noti. Dan Gregor e Doug Mand, che hanno lavorato con Schaffer al recente film Disney+ Chip ‘N Dale: Rescue Rangers, hanno scritto la sceneggiatura. Mark Hentemann e Alec Sulkin ne hanno scritto una bozza precedente. Le trattative per il reboot del franchise sono iniziate dopo la morte di Nielsen nel 2010. È stato difficile trovare la storia giusta, ma ora, con una direzione narrativa appropriata la storia potrebbe continuare. Neeson si è reinventato in precedenza da attore drammatico serio a star d’azione a fine carriera. Il suo ruolo di punta è stato quello di Schindler’s List, il dramma sull’Olocausto di Steven Spielberg del 1993, per il quale ha ricevuto una nomination all’Oscar. Alla fine degli anni 2000, si è dedicato a film d’azione come la serie Taken, The Commuter, Non-Stop e The Grey.
Tuttavia, l’attore ha già dimostrato un’ottima capacità comica nella sua carriera, non solo con MacFarlane in Ted, ma anche in un’apparizione nella serie comica Life’s Too Short di Ricky Gervais. In quell’occasione, ha interpretato una versione potenziata di se stesso, desideroso di allontanarsi dalla recitazione drammatica per dedicarsi all’improvvisazione comica. Il nuovo ruolo gli chiederà sicuramente di usare queste doti comiche. Il film si è rivelato un successo commerciale e di critica, incassando 150 milioni di dollari con un budget di 12 milioni. Anche la critica ha apprezzato il film, lodando il suo stile comico e veloce.