Venom 3 ha la sua regista. Come riportato da Deadline, sarà infatti Kelly Marcel a dirigere il nuovo film con Tom Hardy. Dopo aver scritto e prodotto i primi due film di Venom, Kelly Marcel è pronta a fare il salto sulla sedia del regista per quello che sarà il terzo capitolo del franchise della Marvel e della Sony Pictures. Kelly Marcel e Tom Hardy si occuperanno anche della produzione del film, con Marcel che scriverà anche la sceneggiatura. Tra gli altri produttori, segnaliamo Avi Arad, Matt Tolmach, Amy Pascal e Hutch Parker.
I dettagli della trama sono ancora sconosciuti, per cui sappiamo solo che Tom Hardy tornerà nei panni di Venom dopo che i primi due film hanno incassato un totale di 1,36 miliardi di dollari al Box Office mondiale. Non è inoltre noto chi si unirà a Tom Hardy dai film precedenti o se qualche personaggio dell’universo Sony-Marvel si unirà al film.
Il primo film di Venom, uscito nel 2018, è stato diretto da Ruben Fleischer. Il secondo, invece, Venom – La furia di Carnage, uscito nel 2021, ha visto Andy Serkis dietro la macchina da presa. In ogni caso, Kelly Marcel è legata al franchise sin dal primo giorno, per cui conosce meglio di tutti il personaggio interpretato sullo schermo da Tom Hardy e, di conseguenza, la direzione che la sua storia dovrebbe prendere nel prossimo film. Gli addetti ai lavori affermano che Tom Hardy e Kelly Marcel sono sempre stati sulla stessa lunghezza d’onda quando si è trattato di dare forma alla storia di Venom.
All’inizio di quest’anno, Tom Hardy ha annunciato sui suoi canali social che Kelly Marcel era tornata al lavoro sulla sceneggiatura di Venom 3, e mentre i due stavano sviluppando insieme la storia, le fonti dicono che è diventato sempre più chiaro che Marcel dovesse assumere anche il ruolo da regista. Prima di diventare uno dei punti di riferimento dell’universo di Venom, Kelly Marcel si è fatta conoscere soprattutto per aver contribuito a lanciare il franchise di Cinquanta sfumature di grigio, scrivendo il primo film della serie.