David Harbour è pronto a diventare un Babbo Natale cattivo nel trailer di Violent Night, un thriller natalizio che vede la star di Stranger Things nei panni, appunto, di Babbo Natale. Sotto la direzione del regista norvegese Tommy Wirkola, Harbour interpreta una versione più crudele e triste di Kris Kringle, che nel trailer è tutt’altro che allegro. Il giorno della vigilia di Natale, il non così santo San Nicola si imbatte in una famiglia tenuta in ostaggio da una squadra di mercenari ed è costretto a prendere in mano la situazione.
Una proiezione esclusiva di “Violent Night” sarà mostrata al pubblico del New York Comic Con il 7 ottobre, quasi due mesi prima dell’uscita del film. Harbour ha fatto un primo accenno al progetto al CinemaCon di aprile, dove l’attore ha parlato a un pubblico gremito al Caesar’s Palace.
“Chi non ama un grande film d’azione, giusto?“. Harbour ha chiesto alla folla di partecipanti alla convention, secondo quanto riportato da Syfy. “Che ne dite dei film di Natale? Che ne dite di un film che è un grande film d’azione e il più grande film di Natale in uno? ‘Die Hard’. Il fottuto “Die Hard”. E se… aspettate un attimo, aspettate un attimo. E se dietro a tutto questo ci fossero il regista Tommy Wirkola e i produttori cazzuti della 87North, i maniaci che hanno fatto “Atomic Blonde” e “John Wick” e “Nobody” e “Hobbs [&] Shaw”? E, aspettate un attimo, e se io recitassi nei panni di un fottuto Babbo Natale?“.
Harbour è affiancato da un ensemble che comprende Cam Gigandet, Beverly D’Angelo e John Leguizamo. La sceneggiatura è stata scritta da Pat Casey e Josh Miller, già autori del primo e del secondo film live-action di “Sonic the Hedgehog”. Violent Night arriverà nelle sale statunitensi il 2 dicembre.