Voglio Crederci è stato girato interamente in Turchia, con le riprese che si sono svolte nell’estate del 2022. Il film Netflix ha visto come location principale la provincia di Çanakkale che ci regala degli scenari assolutamente paradisiaci.
La provincia è divisa in due anche per quanto riguarda le influenze culturali. La parte occidentale infatti è decisamente più europea e comprende posti splendidi come la penisola di Gallipoli (da non confondere con l’omonima località pugliese) mentre la parte orientale si estende verso l’Asia e al suo interno vi troviamo posti prettamente più storici come Troade. Ovviamente la parte più nota della provincia è il capoluogo dal nome omonimo che affaccia sullo stretto dei Dardanelli dove è posto un porto commerciale molto importante per far comunicare le due coste. Tra le tante curiosità su questo luogo ne troviamo una prettamente cinematografica, infatti sul lungomare della cittadina troviamo come maggiore attrazione il modello in legno originale utilizzato per il Cavallo di Troia nel film Troy, con Brad Pitt. Altra curiosità vuole che la città abbia un gemellaggio con Pomezia, comune che si trova in provincia di Roma.
Sicuramente il film Voglio crederci giova di atmosfere magiche e di queste location paradisiache che riescono a dar vita a sequenze davvero molto romantiche e piene di pathos.