Henry Cavill ha confermato il suo coinvolgimento nel progetto di Amazon Studios per il franchise di Warhammer 40.000. In questo momento della sua carriera è alla ricerca di nuovi ruoli, dopo aver abbandonato Superman, dato che il personaggio della DC è in fase di reboot da parte della nuova dirigenza.
Visualizza questo post su Instagram
Nella mattinata di oggi Deadline aveva riportato un rumor con pochi dettagli che vedeva l’attore in lizza per il progetto con gli Amazon Studios. Si diceva che l’accordo, ancora in fase di negoziazione, prevedeva la partecipazione di Cavill come protagonista e produttore esecutivo di una serie televisiva di fantascienza e forse di un film basato sul gioco, con la produzione della Vertigo Entertainment.
È stato poi Cavill a confermare il suo coinvolgimento con un post Instagram: “Per 30 anni ho sognato di vedere un universo di Warhammer in live action. Ora, dopo 22 anni di esperienza in questo settore, sento finalmente di avere le capacità e l’esperienza per guidare un Universo Cinematografico di Warhammer verso la vita. La collaborazione con Natalie Viscuso della Vertigo è stata una benedizione oltre ogni dire, senza di lei non avremmo trovato la casa perfetta in Amazon”.
Continua poi l’attore: “E avere una casa come Amazon ci darà la libertà di essere fedeli all’enorme portata di Warhammer. A tutti voi fan di Warhammer là fuori, prometto di rispettare questa IP che amiamo. Prometto di portarvi qualcosa di familiare. E mi impegno a portarvi qualcosa di fantastico che, per ora, non è ancora stato visto. I nostri primi passi sono quelli di trovare il nostro regista/creatore/scrittore. Guardate questo spazio, amici miei. Per l’Imperatore!”
Warhammer 40.000 è un wargame in miniatura prodotto da Games Workshop in cui i giocatori danno vita a battaglie utilizzando modelli in miniatura di guerrieri e veicoli da combattimento. È ambientato in un futuro lontano, dove una civiltà umana stagnante è minacciata da alieni ostili e creature soprannaturali. I modelli del gioco sono un mix di umani, alieni e mostri soprannaturali, che brandiscono armi futuristiche e poteri soprannaturali. L’ambientazione fittizia del gioco è stata sviluppata attraverso una serie di romanzi, pubblicati dalla divisione editoriale Black Library di Games Workshop.
Il progetto manterrebbe Cavill nello spazio del genere fantasy. In televisione, ha recentemente recitato nella serie fantasy di Netflix The Witcher. Che aveva abbandonato per tornare a interpretare Superman nei film DC Studios. James Gunn e Peter Safran, nuovi Ceo della DC, hanno bloccato il suo ritorno, avendo in mente di reboottare l’universo DC.