La star di Stranger Things Dacre Montgomery sta per tornare al genere soprannaturale, con Vicky Krieps al seguito: saranno infatti protagonisti della ghost story Went Up The Hill, ambientata in Nuova Zelanda. Una coproduzione Australia-Nuova Zelanda, Went Up the Hill è stata co-sceneggiata dal regista Samuel Van Grinsven e da Jory Anast e sarà prodotta da Samantha Jennings e Kristina Ceyton della Causeway Films, oltre che da Vicky Pope della POP Film.
Montgomery interpreterà Jack, che si reca in Nuova Zelanda per partecipare al funerale della madre, dopo che questa lo ha abbandonato da bambino. Lì incontra la vedova di lei, Jill (Krieps), che spera gli fornisca le risposte che cerca – ma il fantasma della madre entrerà nei loro corpi, mettendo i due protagonisti in pericolo. Il regista Van Grinsven ha commentato il casting: “È emozionante avere Vicky e Dacre che incarnano questi personaggi unici e impegnativi. Essendo due artisti audaci che ammiro, è un onore realizzare questa storia inquietante al loro fianco“.
L’attore australiano Dacre Montgomery è noto soprattutto per il ruolo dell’adolescente problematico Billy Hargrove nella seconda e terza stagione di Stranger Things, ruolo che ha ripreso nell’acclamato episodio della quarta stagione “Dear Billy” di quest’anno. Ha anche interpretato il Red Ranger nel reboot dei Power Rangers del 2017 ed è apparso nel ruolo di Steve Binder nel biopic di successo Elvis di quest’anno. Prossimamente sarà protagonista del film drammatico Spider & Jessie, al fianco di McKenna Grace.
Krieps, originaria del Lussemburgo, ha avuto il suo ruolo di spicco ne Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson, interpretando la musa dell’ossessivo stilista di Daniel Day-Lewis. Successivamente è apparsa in The Girl in the Spider’s Web, Old e nell’adattamento televisivo di Das Boot. Quest’anno la vedremo nel ruolo dell’imperatrice Elisabetta d’Austria in Corsage, di cui è anche produttrice esecutiva; per la sua interpretazione ha vinto il premio come miglior attrice a Un Certain Regard di Cannes. Sarà anche protagonista dei prossimi film di Martin Bourboulon, Three Musketeers, e del western di Viggo Mortensen The Dead Don’t Hurt. Il regista Van Grinsven ha debuttato nel 2019 con il film giallo LGBT Sequin in a Blue Room.