Sony Pictures Italia ha appena diffuso il nuovo trailer ufficiale di Whitney: Una Voce Diventata Leggenda, un film biografico diretto da Kasi Lemmons in cui Naomi Ackie interpreta Whitney Houston, l’amatissima e compianta icona della musica. Il biopic musicale, che racconta l’incredibile vita e la carriera di una delle voci più amate di sempre, arriverà nelle sale cinematografiche il 22 dicembre 2022.
Diretto da Lemmons e scritto dal candidato al Premio Oscar Anthony McCarten, il film farà vivere al pubblico un viaggio nelle emozioni e nell’energia della star americana. Nel cast del film figurano anche Stanley Tucci, Ashton Sanders, Tamara Tunie, Nafessa Williams e Clarke Peters.
La sinossi del film prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia recita: “Whitney: Una Voce Diventata Leggenda è un film sull’icona della musica, Whitney Houston. Naomi Ackie interpreta l’artista nel biopic musicale che racconta l’incredibile vita e la carriera di una delle voci più amate di sempre. Diretto da Kasi Lemmons e scritto dal candidato al Premio Oscar Anthony McCarten, Whitney: Una Voce Diventata Leggenda farà vivere al pubblico un viaggio nelle emozioni e nell’energia della star americana.”
La realizzazione del film è stata annunciata per la prima volta nell’aprile 2020: in tale frangente Stella Meghie era stata annunciata come regista, mentre Anthony McCarten era stato annunciato come sceneggiatore. Nel corso del 2021 viene annunciata la scelta di affidare la regia dell’opera a Kasi Lemmons, con Naomi Ackie nel ruolo di Whitney Houston.