I progetti dei Marvel Studios sugli X-Men finalmente stanno andando avanti, almeno così sembra. Wolverine tornerà in Deadpool 3, non sappiamo ancora come e perché, e pare che altri mutanti appariranno in altri cinecomic, come nel prossimo sequel di Black Panther. Parlando dei mutanti e del loro ritorno sul grande schermo, il regista di Vanilla Sky Cameron Crowe ha confessato un suo desiderio a Rolling Stone, durante la puntata di un loro podcast: vorrebbe fare un film su Dazzler con Dua Lipa
Cameron Crowe, infatti, ha detto di essere molto aperto a un film sugli X-Men, in particolare gli piacerebbe approfondire la storia di Dazzler, una mutante che riesce ad assorbire i suoni musicali e a convertirli in luce: è una dei mutanti più unici, in quanto è la prima pop star nell’universo Marvel. Il regista su un possibile cinecomic su Dazzler ha detto: “Fatemi fare un film su Dazzler! Facciamolo. Non ho familiarità con il personaggio, ma ho un’idea su chi potrebbe interpretarla”
Cameron Crowe ha continuato dicendo che secondo lui la cantante Dua Lipa potrebbe interpretare alla perfezione la mutante degli X-Men: “Penso che Dua Lipa sia perfetta per questo…Fare un film del genere potrebbe essere un vero spasso. Si può vedere sia lo sviluppo del personaggio, cose più profonde, e anche avere molto spettacolo”
Dazzler non è molto conosciuta come X-Men, ma ha fatto il suo debutto nel fumetto di Tom DeFalco e John Romita Jr., “The Uncanny X-Men”, dove viene presentata con i suoi poteri, in grado di convertire i suoni in raggi di energia. Di recente, è apparsa nella miniserie X-Terminator della Marvel, mentre in precedenza è apparsa nel film Dark Phoenix del 2019, dove è stata interpretata da Halston Sage.