Keke Palmer risponde alle speranze dei fan Marvel di poter interpretare Rogue degli X-Men al debutto della squadra di mutanti. Sebbene gli X-Men non abbiano ancora debuttato nel MCU, produzioni recenti come Ms. Marvel hanno introdotto i mutanti nel franchise e posto le basi per la comparsa della squadra.
In un’intervista a ComicBook.com, le viene chiesto se la Marvel l’abbia contattata in seguito ai rumor online. La risposta della Palmer è timida, ma indica che è sicuramente disposta a parlare con la Marvel per unirsi agli X-Men: “È una cosa riservata, tesoro. No, sto scherzando. Non lo so. So solo che i fan, il modo in cui i fan mi hanno presa in considerazione online, è assurdo. Quindi se raggiungiamo la Marvel, ehi, facciamolo. Sono pronta per Rogue”. La storia di Rogue è stata uno degli archi narrativi più sviluppati nei fumetti, il che significa che ha subito molti cambiamenti nel corso della sua vita.
Anche la Palmer nel corso della sua carriera ha avuto modo di sperimentare vari generi. Ha recentemente interpretato Emerald “Em” Haywood nel film horror fantascientifico di Jordan Peele del 2022, Nope. Lo stesso Peele ha scherzato sulla questione: “La Marvel non può averla. È nostra. Non vi è permesso di fare quello che dovete fare. Sarebbero fortunati ad averla. Lasciate che vi dica una cosa, solo come appoggio a Keke per chiunque stia cercando di lavorare con lei. Quando ho pensato di lavorare con lei, ho pensato che fosse Emerald perché è così divertente. Pensavo che quella scintilla e quel carisma, quando l’ho incontrata, si sono ribaltati nella mia testa perché la sua capacità di analizzare i copioni è una delle migliori che abbia mai incontrato”.
Il MCU sta lentamente gettando le basi per far conoscere gli X-Men sulla Terra-616. Per questo motivo, molti stanno speculando su chi potrebbe assumere questi ruoli. Sebbene la Palmer dichiari che non ci sono ancora state discussioni con i Marvel Studios, il clamore che circonda il suo interesse merita di essere preso in considerazione, dal momento che lo studio ha precedentemente soddisfatto i desideri dei fan di vedere John Krasinski nei panni di Mister Fantastic in Doctor Strange nel Multiverso della follia.