Lashana Lynch ha parlato del suo futuro nel MCU dopo lo scioccante cameo di Maria Rambeau in The Marvels e alla luce dell’attesa introduzione degli X-Men nell’Universo Marvel. L’attrice ha detto che c’è molta incertezza a riguardo, di non avere ancora discusso con gli Studios se il personaggio si unirà alla squadra o meno, ma di essere molto emozionata riguardo alle svolte future, anche se non sa ancora quando Maria Rambeau tornerà nel MCU.
Ecco cosa ha dichiarato a ComicBookMovie: “Voglio dire, anche questa frase mi fa pensare: “Lo sono? Non è una frase che mi è stata rivolta; non ne abbiamo parlato. Mi sono immerso per, credo, un giorno. Credo di aver lavorato un giorno su quel film, il che è assurdo per un film di così grande impatto. Sono stato lì per un giorno perché all’epoca stavo lavorando a Matilda, quindi è assurdo. Non lo so. Non lo so. Per me era un po’ un ostacolo non saperlo, perché mi piace sapere cosa succederà e pianificare, ma ora mi piace non saperlo. Amo il fatto di non sapere che stava accadendo. È qualcosa che è arrivato nel tempo come un piano lento. Almeno per me. Probabilmente l’avevano pianificato fin dall’inizio. Non so davvero cosa ci sarà dopo, ma credo che, vista la direzione che sta prendendo il franchise, sarà naturalmente emozionante. E non vedo l’ora di vedere dove andrà a finire“.
Dopo il suo debutto come Maria Rambeau in “Captain Marvel” del 2019, il personaggio di Lynch si è evoluto e la sua presenza si è estesa anche ad altri progetti del MCU come “WandaVision“. Ma è soprattutto tramite un recente cameo di Lynch legato agli X-Men in “The Marvels”, che sono emerse ulteriori informazioni sulla sua collaborazione con Marvel Studios. Sebbene la partecipazione di Lynch alla scena post-credits di “The Marvels” abbia richiesto solo un giorno di riprese, ha potenzialmente segnato l’introduzione degli X-Men nel MCU, suggerendo sviluppi futuri.
Anche se il ritorno di Lynch come Maria Rambeau o una delle sue varianti non è ancora confermato, diversi progetti imminenti potrebbero facilmente includere questo affascinante personaggio multiversale. Con il dilemma di Monica Rambeau in un’altra realtà accennato nella scena post-credits di “The Marvels”, il ritorno di Lynch come Binary sembra molto probabile, e potrebbe aiutare Monica nel suo ritorno alla realtà nativa.
Inoltre, l’esplorazione di altre varianti di Maria Rambeau che operano come Capitan Marvel, dopo l‘apparizione di Maria Rambeau della Terra-838 come membro degli Illuminati in “Doctor Strange nel Multiverso della Follia” (2022), presenta intriganti possibilità narrative.