Al film Sono solo fantasmi ha partecipato anche Clementino con una canzone canticchiata da Francesco Bruni e che possiamo ascoltare in chiusura, sui titoli di coda. La colonna sonora del film invece è stata curata da Andrea Ferri, ha spiegato il regista e star del film, Christian De Sica.
Il brano è stato voluto proprio dallo stesso De Sica, in grado di dare un tocco giovane al film e ad attirare così anche un pubblico diverso: “Il rap è stato scritto di proposito per il film che è molto carino e speriamo anche che diventi un successo. Ci sono tanti miscuglietti in questo film, tanti generi e anche tante musiche diverse, generi musicali diversi che commentano gli stati d’animo del film”. La colonna sonora del film però è stata curata da Andrea Farri che iniziò la sua carriera sotto questo punto di vista con il film drammatico Un gioco da ragazze di Matteo Rovere, regista che accompagnerà poi anche nel successo de Il primo re.
Clementino è molto amato da parte del pubblico giovane e questo ha portato un surplus di pubblico al film Sono solo fantasmi. C’è stato anche chi si è divertito anche a realizzare una parodia della canzone stessa. Inoltre navigando su Youtube troviamo anche una scuola di balli di gruppo che ha realizzato in merito una coreografia.