La trama di Stanno tutti bene – Everybody’s Fine, film del 2009 diretto da Kirk Jones e remake dell’omonima pellicola di Giuseppe Tornatore, segue le vicende di Frank Goode, interpretato da Robert De Niro, un pensionato rimasto da poco vedovo che intraprende un viaggio in diverse città degli Stati Uniti nella speranza di riallacciare i rapporti coi suoi figli, ormai adulti. I figli di Goode sono interpretati da Drew Barrymore (Rosie Goode)
Kate Beckinsale (Amy Goode), Sam Rockwell (Robert Goode) e Austin Lysy (David Goode).
Al centro della trama di Stanno tutti bene c’è Frank è un ex operaio in pensione ammalatosi di fibrosi polmonare a causa delle polveri tossiche che respirava nella fabbrica in cui lavorava. I figli Rosie, Amy Sam e David vivono sparsi negli Stati Uniti. Resosi conto di aver trascorso troppo poco tempo coi figli, Frank decide di organizzare una cena per il Giorno del ringraziamento ma, con l’avvicinarsi della data prevista, tutti gli ospiti trovano delle scuse per non partecipare all’evento.
Ignorando le raccomandazioni del medico, Frank decide, all’insaputa di tutti, di intraprendere un viaggio per recarsi nelle città in cui vivono i figli. Scoprirà così che ognuno di loro è alle prese con importanti problemi personali e lavorativi, e che le loro vite sono molto diverse da quello che credeva, fino alla tragica rivelazione di cui verrà infine messo a conoscenza.
Nel film originale del 1990, il ruolo principale era stato affidato all’attore Marcello Mastroianni. La pellicola fu presentata in concorso al 43º Festival di Cannes. La colonna sonora era invece di Ennio Morricone, che nel film fa la sua apparizione in un breve cameo nei panni del direttore d’orchestra della Scala di Milano.