The Belko Experiment – chi sopravviverà è un film del 2016 con una trama horror, con protagonisti ottanta americani che lavorano all’estero per una società chiamata Belko Industries a Bogotà, in Colombia. Un giorno, dopo essere arrivati al lavoro, vengono chiusi all’interno dell’edificio e una voce misteriosa annuncia che devono iniziare a uccidersi l’un l’altro, altrimenti i dispositivi nella loro testa esploderanno.
La trama dell’horror americano del 2016 diretto da Greg McLean e scritto da James Gunn, che ha anche prodotto il film insieme a Peter Safran, ci conduce negli uffici della Belko Industries a Bogotà, in Colombia, dove 80 lavoratori americani dell’azienda sono stati trasferiti per motivi misteriosi. Una mattina, una voce minacciosa annuncia al citofono che parteciperanno a un gioco in cui la maggior parte di loro morirà. I dipendenti allarmati, tra cui il pacato Mike (John Gallagher Jr) e l’intenso capo Barry (Tony Goldwyn), scoprono che tutte le uscite dall’edificio sono state bloccate e non c’è via di fuga.
L’escalation della posta in gioco rende lo scenario stuzzicante e cupo. Gli operai della Belko sono costretti a scegliere 30 persone tra i loro ranghi per morire: se non rispettano questa scelta, l’uomo che controlla il citofono ne ucciderà 60 a distanza, facendo esplodere un dispositivo di tracciamento inserito nella testa di ogni dipendente. La dimostrazione anticipata delle sue intenzioni da parte della voce, che porta all’esplosione di alcune teste spettacolarmente raccapriccianti, crea un comprensibile panico alla Belko.
Il film è interpretato da John Gallagher Jr., Tony Goldwyn, Adria Arjona, John C. McGinley, Melonie Diaz, Josh Brener e Michael Rooker. Il film segue