Ti presento i miei, il noto film con Ben Stiller e Robert De Niro del 2000, vede protagonista l’infermiere Greg Focker, che incontra per la prima volta i genitori della sua ragazza prima di chiederle la mano, ma il padre è iper protettivo, e soprattutto è fortemente diffidente del suo nuovo genero. Di seguito vi sveliamo qualche divertente e interessante curiosità sul film. Ecco quelle che abbiamo scelto per voi:
1. Jim Carrey doveva essere il protagonista
Prima di Ben Stiller, Universal aveva pensato per il ruolo da protagonista a Jim Carrey e la regia doveva essere di Steven Spielberg, che poi si tirarono fuori dal progetto.
2. Candidato agli Oscar
Il film, diretto poi da Greg Glienna, è stato candidato agli Oscar nel 2001, per la canzone A Fool in Love di Randy Newman e Robert De Niro ha ottenuto una nomination ai Golden Globe come miglior attore in un film commedia.
3. La “bomba” eliminata dal film
Nel film c’è una scena in cui Ben Stiller è sull’aereo e grida “Bomba!”. Quel frame è stato eliminato dalla visione sugli aerei internazionali, per non creare il panico a bordo!
4. Robert De Niro e il gatto, una missione impossibile
Quando lesse il copione, Robert De Niro aveva deciso di voler addestrare da solo il gatto del film, ma poi ha capito ben presto che sarebbe stato troppo complicato.
5. Il piano B per sostituire De Niro
I produttori e il team dietro a Ti presento i miei aveva già pensato a un possibile sostituto per Robert De Niro, nel caso avesse rifiutato la parte di Jack Byrnes. L’idea era quella di sostituirlo con l’attore Christopher Walken.