Tombstone è stato girato negli Old Tucson Studios a Mescal dove sono stati girati film come I magnifici sette, nonostante sia ambientato è ambientato nella vecchia città del west che si trova in Arizona e che dà il titolo al film
Gli Old Tucson Studios si trovano in Arizona vicino alle montagne di Tucson e al loro interno è stato realizzato anche un parco a tema. La location fu costruita nel 1930 per Arizona film diretto da Wesley Ruggles e da quel momento è stato utilizzato soprattutto per ambientare film western come Scontro all’OK Corral, Rio Bravo ed El Dorado. Tra gli altri titoli girati in questo luogo troviamo anche la serie tv La casa nella prateria che ci porta indietro agli anni settanta/ottanta. Tornando al parco a tema sappiamo che questo è stato aperto al pubblico nel 1950 con tour all’interno dei set cinematografici e spettacoli tra acrobazie, sparatorie e molto altro ancora. Tra gli attori che hanno recitato più volte in questa location c’è sicuramente John Wayne che è stato protagonista in quattro pellicole.
Tombstone è un film che ha riscosso grande successo anche per le sue location che sembrano portarci veramente all’interno di una vecchia città del west.