Tutti lo sanno è stato girato in Spagna, soprattutto a Torrelaguna, in provincia Madrid. Il film di Asghar Farhadi con Penelope Cruz ha alcune location anche a Madrid e nella provincia di Guadalajaira. In alcune scene della pellicola appaiono la Plaza Mayor di Torrelaguna, così come la Chiesa di Santa Maria Magdalena e il municipio.
Torrelaguna è un comune che si trova nella comunità autonoma di Madrid. Questo luogo sorge a 744 metri sul livello del mare e si estende per poco più di 40 chilometri quadrati sfiorando i tremila abitanti. Il comune è noto anche per aspetti religiosi, grazie al culto di Sant’Isidoro l’agricoltore, chiamato dagli spagnoli Isidro Labrador, che visse in questa zona. Questa splendida location si trova nella media valle del Jarama e il suo centro storico è stato dichiarato bene di interesse culturale. La struttura medievale della cittadina è caratteristica con la possibilità di trovare elementi anche barocchi, rinascimentali e platereschi grazie soprattutto alla Chiesa di Santa Maria Magdalena. Tra i luoghi noti troviamo anche il Palazzo Comunale che era in passato un granaio. Da visitare c’è anche l’Atalaya di Arrebatacapas che va a integrare delle torri difensive arabe erette nel X secolo che si muovono ai confini del fiume Jarama.
Non è la prima volta che Torrelaguna si presta ad essere location cinematografica e televisiva. Come scrive Clubrural infatti, qui negli anni ’60 sono stati girati diversi spaghetti western e, successivamente, la serie storica Isabel. Torrelaguna ha fatto da sfondo anche a numerosi spot pubblicitari.
Tutti lo sanno però è un film che non ci mostra moltissimo di questo splendido posto, perché il film perlopiù è girato in interni.