Una doppia verità è il film del 2016 con una trama thriller: Keanu Reeves interpreta l’avvocato Richard Ramsey, che lavora a un caso difficile. Deve difendere un diciassettenne sospettato di aver ucciso il padre milionario. Ramsey chiede a Janelle, una giovane avvocatessa, di aiutarlo nel suo lavoro, poiché è determinato a scoprire la verità su ciò che è accaduto quel giorno.
La trama di Una doppia verità ci presenta subito il caso a cui l’avvocato difensore Richard Ramsay sta lavorando: si tratta dell’omicidio del diciassettenne Mike Lassiter da parte del padre Boone, ricco avvocato e amico di professione. Ramsay sente la pressione di dover salvare Mike, ma il suo totale silenzio lo rende difficile. Ramsay assume la giovane e talentuosa avvocatessa Janelle Brady, figlia di un altro amico professionista, come sua collaboratrice dopo aver abbandonato una carriera nel diritto societario.
La prima testimone, un’assistente di volo di un volo charter, afferma di aver assistito alla tensione tra padre e figlio durante il viaggio di ritorno da Stanford. In un flashback, Mike vuole andare al Reed College, ma Boone lo costringe a frequentare l’Università di Stanford. L’agente di polizia che ha risposto per prima alla chiamata testimonia che sulla scena del crimine Mike ha mormorato “Avrei dovuto farlo da tempo”, e lei e il detective capo affermano che le sue impronte digitali sono state trovate sull’arma del delitto.
Una doppia verità è un legal thriller americano del 2016 diretto da Courtney Hunt e scritto da Nicholas Kazan. Il film è interpretato da Keanu Reeves, Gabriel Basso, Gugu Mbatha-Raw, Renée Zellweger e Jim Belushi.