La trama di Z: vuole giocare, film horror del 2019, segue le vicende di Elizabeth, giovane mamma e moglie che vive col marito Kevin, la madre invalida costretta a letto e col piccolo Joshua, di otto anni, unico figlio della coppia. Il bambino ha un amico immaginario, Z, la cui “presenza” diventa progressivamente sempre più inquietante. Del cast fanno parte Keegan Connor Tracy, Sean Rogerson e Jett Klyne.
La trama di Z: vuole giocare ruota attorno alla vicenda da brivido di Joshua, un bambino di otto anni che trascorre gran parte del tempo dialogando e giocando con Z, il suo amico immaginario. A seguito degli strani, violenti e incomprensibili comportamenti che il bambino comincia ad assumere, però, i genitori Elizabeth (Keegan Connor Tracy) e Kevin (Sean Rogerson) inizieranno a insospettirsi circa la vera natura di Z e la sua influenza maligna su Joshua. Scavando nel proprio passato, Elizabeth realizza con orrore che la presenza di Z è molto più reale di quanto avrebbe mai potuto immaginare. La natura demoniaca di Z è infatti connessa al passato della sua famiglia.
Il film è il secondo lungometraggio del regista Brandon Christensen dopo Still/Born. Il volto più noto del film è quello di Keegan Connor Tracy, che interpreta il ruolo di Elizabeth. L’attrice è infatti apparsa in diverse serie, come Once Upon a Time, e The Magicians.
Il regista Brandon Christensen ha raccontato che la scena più spaventosa del film è quella delle scale, almeno stando alle reazioni del pubblico. “Sapevamo che quella scena era cool, ma non ci aspettavamo che avrebbe colpito così tanto gli spettatori. Alla premiere, con quella scena sentii il pubblico trasalire. Da allora, per ogni proiezione pubblica di Z: vuole giocare, mi metto alle spalle del pubblco e riprendo la loro reazione col telefonino”