Dal 2013, il duo noto come Me contro Te ha conquistato Youtube Italia, ritagliandosi un posto nel cuore di tantissimi bambini. Luigi Calagna e Sofia Scalia – chiamati da tutti i loro fan Luì e Sofì – non si sono mai fermati: tra canzoni poi diventate successi discografici, challenge su Youtube, video in cui hanno cercato di sconfiggere le malefatte del Signor S e, ultimi ma non meno importanti, film campioni di incassi, la potenza mediatica dei Me contro Te è innegabile. In occasione dell’uscita al cinema del loro quarto film Me Contro Te – Missione Giungla, vi sveliamo 5 curiosità sui Me contro Te, invicibile duo con più di 6 milioni di iscritti su Youtube e tanto ancora da raccontare.
Il successo su Youtube
Tutto è iniziato nel 2014, quando Luì e Sofì sono approdati ufficialmente su Youtube, inconsapevoli del fatto che sarebbero diventati i nuovi idoli dei bambini. “The Maze Runner Challenge”, questo il titolo del loro primissimo progetto come coppia sul web, li ha visti intenti a costruire due labirinti – ispirandosi all’omonimo film fantasy con Dylan O’Brien – da cercare di risolvere a vicenda. Non solo challenge, vlog e video reaction: la vera novità portata dai Me contro Te su Youtube Italia è il fatto che, attraverso i loro video sul canale, sono riusciti a creare una vera e propria narrazione da serie tv che li vede confrontarsi con il terribile Signor S che, come recita il testo della loro canzone omonima: “Ci ruba tutte le cose che amiamo di più e poi/Ci sottopone a prove più difficili che mai/Per superarle a volte ci infiliamo in mezzo ai guai”
Sono fidanzati
I Me contro Te sono fidanzati dal 2013, quindi hanno iniziato il loro percorso su Youtube già come coppia anche nella vita privata. Entrambi originari della Sicilia, Luì e Sofì convoleranno presto a nozze: il video della proposta di matrimonio ha totalizzato più di 6 milioni di visualizzazioni in totale! Un momento da sogno in una location fantastica sul lago di Como, il tutto accompagnato dalla canzone “Principessa” – versione italiana dell’amatissima “Princesa”, uno dei primi singoli che hanno pubblicato sul loro canale Youtube.
Il Signor S
La fantomatica figura del Signor S ha da sempre contraddistinto il percorso su Youtube di Luì e Sofì. Si tratta di un misterioso villain che ha continuato a mettere alla prova i due ragazzi, spedendo loro lettere e obbligandoli ad affrontare sfide sempre più impervie. Ciò che ha permesso al Signor S di incutere così tanto timore nei giovani spettatori del canale e, contemporaneamente, di mantenere alto l’interesse di questi, che hanno continuato a seguire su Youtube le avventure di Luì e Sofì, è il fatto che il villain non si è mai mostrato (almeno fino al primo film al cinema dei Me contro Te). I bambini italiani hanno potuto così dare al Signor S la forma delle loro paure più grandi, sicuri che Luì e Sofì li avrebbero aiutati a sconfiggerle.
Le canzoni
I Me contro Te hanno da sempre mostrato la loro passione nei confronti della musica, pubblicando diverse cover di canzoni ai loro esordi su Youtube e arrivando poi a rilasciare dei veri e propri singoli, confluiti in album. Il Fantadisco dei Me contro Te è il primo album in studio del duo, rilasciato a febbraio 2020 con tutte le canzoni della colonna sonora di Me contro Te – Il film: La vendetta del Signor S. Insieme, Like Me, Kira e Ray, sono solo alcune delle loro canzoni più ascoltate. Il duo tornerà in tour nel 2023 nei palazzetti delle principali città italiane.
I film al cinema
I Me contro Te hanno all’attivo quattro film – di cui l’ultimo uscito il 18 gennaio 2023: le prime tre pellicole dei famosi youtuber hanno ottenuto un grandissimo successo. Solo il titolo Me contro Te – La vendetta del Signor S (2020) ha incassato ben 10 milioni di euro. In questo primo film della coppia, Luì e Sofì hanno dovuto fare i conti con i loro cloni cattivi, creati direttamente dal Signor S; nel secondo, Me contro te – Il mistero della scuola incantata (2021), sono invitati come ospiti d’onore all’inaugurazione di una scuola, che verrà interrotta sempre dal loro acerrimo nemico. Nel terzo capitolo, Me contro te – A spasso nel tempo (2022) il duo si vede catapultato in tempi ed epoche diverse tra di loro e nel quarto, Me contro te – Persi nella giungla (2023), ora al cinema, dovranno affrontare la malvagia Viperiana, che possiede una pozione magica in grado di trasformare per sempre la terra in deserto.