Adele non le manda a dire e questo è risaputo, ma nella serata di ieri la cantante inglese ha inaugurato ufficialmente il Pride Month replicando ad uno degli spettatori del suo concerto a Las Vegas che sosteneva che il Pride facesse “schifo”.
Adele goes off on audience member who yelled “Pride sucks” at her concert tonight:
“Did you come to my f*cking show and just say that Pride sucks? Are you f*cking stupid? Don’t be so f*cking ridiculous. If you have nothing nice to say, shut up, alright?” pic.twitter.com/M3yl2mdzLV
— Pop Base (@PopBase) June 2, 2024
Nel video che potete vedere qui sopra, condiviso da un fan di uno dei concerti che l’artista sta tenendo durante la sua residency a Las Vegas, Adele si rivolge direttamente ad una persona nel pubblico che continuava a urlare cose contro il Pride.
“Che cosa? Hai detto che il Pride fa schifo? Sei venuto qui, al mio fottuto concerto e hai detto che il Pride fa schifo? Sei scemo? Non essere ridicolo. Se non hai niente di gentile da dire, taci. Va bene?”
Il mese di giugno, tradizionalmente, è considerato il mese del Pride, con manifestazioni che si tengono in tutto il mondo (anche in Italia) e proseguono fino a luglio inoltrato. Tuttavia, si tratta di eventi ancora oggi considerati controversi, non solo dall’opinione pubblica più conservatrice, ma anche da una parte di persone LGBT che non vi si riconosce. Ipotizziamo che questo possa essere uno dei motivi per i quali quello spettatore ha detto che “il Pride fa schifo”.
Adele, come molte altre cantanti e popstar è considerata un’icona gay, molto amata dal pubblico LGBT, quindi aveva più di una ragione per mettere a posto quello spettatore inopportuno. Natualmente la sua risposta allo spettatore è stata accolta da applausi da parte del pubblico.
Non è la prima volta che Adele dà voce a ciò che pensa, senza filtri, durante un concerto. A volte le sue uscite sono divertenti e sfacciate – e questo è uno dei motivi per cui piace al pubblico gay, oltre che per il suo talento e la sua voce – altre volte è polemica e non esita a mettere le cose in chiaro.