Alessandro Borghi diventerà presto papà. La sua compagna, Irene Forti, è incinta. La coppia ha sfilato insieme sul red carpet dell’anteprima di Le otto montagne, film in cui l’attore romano è protagonista insieme a Luca Marinelli. I fotografi, così come tanti altri ospiti, non hanno potuto non notare l’evidente pancino della Forti, messo ancora più in evidenza dall’abito nero fasciante scelto.
Alessandro Borghi e Irene Forti stanno insieme dall’estate del 2019. I due si sono incontrati a Londra, dove lei lavora tuttora come manager delle risorse umane in un’azienda. L’attore, da sempre restio nel parlare della sua vita privata, ha rivelato pochissimo sulla sua compagna. “La mia fidanzata è la persona più acculturata che conosca. Divora quattro libri a settimana“.
Circa un anno fa, Borghi – durante un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, aveva parlato del suo desiderio di creare presto una famiglia tutta sua: “Se voglio figli? Nella mia testa, ho un pensiero di famiglia come se già esistesse, il desiderio credo sia legato al tipo di amore che provo. Sono profondamente innamorato di Irene. Mi dice sempre: amo le persone che si alzano la mattina e sanno chi vogliono essere. Questa frase è diventata una vera ispirazione“.
Basato sull’omonimo romanzo del 2017 di Paolo Cognetti, Le otto montagne – diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch – è la storia di un’amicizia, di bambini diventati uomini che cercano di cancellare le impronte dei loro padri, ma che finiscono sempre per tornare a casa. Pietro è un ragazzo di città, Bruno è l’ultimo figlio di un paesino di montagna dimenticato. Bruno negli anni resta fedele alla sua montagna, mentre Pietro è colui che va e viene. I loro incontri li introducono all’amore e alla perdita, ricordando loro le origini, lasciando che i loro destini si compiano, mentre scoprono cosa significa essere veri amici per la vita