Alessia Merz ha parlato del suo rapporto di amore – odio con Cristina Quaranta, con la quale ha condiviso il ruolo di “velina” nell’edizione 1995-96 di Striscia La Notizia: all’inizio le due erano nemiche giurate, anche a causa di due caratteri completamente divergenti, ma in seguito a un duro scontro verbale l’acrimonia si trasformò in intesa e le due donne divennero molto amiche.
A raccontare nel dettaglio l’accaduto è la stessa Merz, in un’intervista esclusiva rilasciata al Corriere della Sera in occasione del quarantottesimo compleanno: “I primi tempi non ci sopportavamo, eravamo come il diavolo e l’acqua santa. Cristina ha un carattere che non conta nemmeno fino a 1 ed esplode, poi però diventa la persona più carina al mondo. Io invece conto fino a 100 ma a 101 sei morta. Mi provocava. “Sei troppo moscia, reagisci”. Cambiava apposta la coreografia per farmi sbagliare. Alla prima intervista ufficiale si raccomandarono: “Fingete di andare d’accordo; Un giorno persi la pazienza e la attaccai al muro anche io. “Ah, allora vedi che se vuoi il carattere ce l’hai!”. Diventammo amiche per la pelle“.
Merz aveva già ricordato la sua esperienza come velina nel 2019, ospite di Caterina Balivo a Vieni da me:“Ho bellissimi ricordi, con Striscia la notizia entravi belle case di tutti; siamo state io e Cristina a rendere popolare il binomio velina – calciatore… io all’epoca stavo con Giampiero Maini, e la Quaranta con un giocatore della Roma: abbiamo fatto parte di un programma che guardavano veramente tutti”. Va detto che se le veline Merz e Quaranta sono diventate amiche, non si può dire altrettanto per Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis, il cui rapporto di amicizia si interruppe bruscamente.
Nella stessa intervista al Corriere pubblicata questa settimana, Alessia Merz ha rievocato gli inizi a Non è la rai e la forte competizione con le altre ragazze, ma anche il suo rapporto con Gianni Boncompagni, autore del popolare show, che ha difeso. “Boncompagni è stato infangato” – ha detto l’ex showgirl – “Con me è sempre stato corretto. Al massimo se ti invitava a casa tua, bastava dire no. Non cadevo dal pero”. Oggi Merz si è praticamente ritirata dal mondo dello spettacolo, una scelta dovuta alla volontà di mettere su famiglia e di fare una vita più tranquilla.