Amber Heard ha cancellato il suo profilo Twitter dopo che il suo ex Elon Musk ha acquistato il social; non è chiaro perchè l’attrice sia “scomparsa” dalla piattaforma social, ma è solo una della serie di celebrità che hanno attuato in questo modo a seguito dell’acquisizione di Musk.
L’acquisizione della piattaforma da 44 miliardi di dollari da parte del capo di Tesla si è conclusa la scorsa settimana e da allora ha avviato importanti cambiamenti, tra cui lo scioglimento del consiglio di amministrazione, il licenziamento di alti dirigenti, l’assunzione di dipendenti di Tesla e l’annuncio di un costo di 8 dollari per il processo di verifica, ovvero per ottenere una spunta blu davanti al nome del proprio account.
La scomparsa dell’account di Amber Heard è stata segnalata per la prima volta dallo YouTuber Matthew Lewis (noto anche come That Umbrella Guy), che mercoledì ha twittato: “Amber Heard ha cancellato il suo Twitter“.
Amber Heard has deleted her Twitter. pic.twitter.com/yrFGpLirh9
— ThatUmbrellaGuy (@ThatUmbrella) November 1, 2022
Non è chiaro quando o perché la Heard abbia rimosso il suo account, ma è solo l’ultima celebrità ad aver abbandonato la piattaforma recentemente. Secondo NBC News, tra gli altri ci sono Toni Braxton, Shonda Rhimes e il wrestler professionista in pensione Mick Foley.
Amber Heard ha avuto una relazione con Elon Musk tra il 2016 e il 2018, dopo il divorzio dall’attore Johnny Depp. All’inizio di quest’anno, ha perso una causa per diffamazione contro l’attore dei Pirati dei Caraibi e le è stato ordinato dal tribunale di pagargli 10,35 milioni di dollari.
Musk avrebbe dovuto testimoniare al processo, ma non è salito sul banco dei testimoni, né di persona né virtualmente. La sua passata relazione con il miliardario ha dato adito a speculazioni, con diversi utenti di Twitter che si sono chiesti se fosse legata all’acquisizione della piattaforma da parte di lui. “Sembra che qualcuno non volesse che il suo ex fidanzato avesse accesso al suo account e ai suoi messaggi“, ha twittato Morgan Tremaine, un ex dipendente di TMZ che ha testimoniato durante la battaglia giudiziaria della signora Heard contro Depp.