Ambra Angiolini è pronta a fare sempre del bene e porta in ospedale la sua T’Appartengo per sostenere una paziente oncologica. All’Ospedale San Raffaele l’attrice si è recata per aiutare una ragazza in difficoltà, rallegrandole la giornata. Ovviamente il video è diventato virale e l’Angiolini ha ricevuto tanti complimenti. Quello che speriamo è che possa essere d’esempio anche per altri artisti che in questi giorni di festa potrebbero portare un sorriso a chi non è felice per motivi di causa maggiore.
Ambra Angiolini si avvicina al letto della giovane ragazza e specifica: “Sei pronta?“. Facendo ironia la fa sorridere: “Si vede che sei pronta, quale miglior posto?”. E poi aggiunge: “Questa è una medicina. Allora ‘sta canzone non serve davvero a un cazzo, ma a questo serve, fa guarire da cose assurde“. Inizia così a insegnare alla ragazza la coreografia del balletto di T’Appartengo, di recente riproposto a X Factor. Le due sorridono e sicuramente è nata una bella amicizia.
Non tutti si rendono conto come un gesto del genere possa essere importante per una persona che soffre e che sta attraversando un dramma. Calciatori, cantanti, attori dovrebbero in massa rendersi conto che la loro presenza può cambiare davvero la giornata a persone che troverebbero lo spirito anche per reagire a una situazione davvero molto complicata.
Anche perché la medicina insegna che la condizione mentale può portare dei vantaggio enormi nel malato e un sorriso può valere davvero quanto una medicina. Certo non risolverà problemi complessi come quelli che questa splendida ragazza sta affrontando, ma darà una mano ad affrontare le cure con maggiore forza e volontà.