In occasione dei festeggiamenti per i suoi 30 anni di carriera, Andrea Bocelli si è esibito a sorpresa insieme a suo figlio Matteo sul palco degli Oscar 2024. I due hanno cantato una versione del celebre brano Con te partirò / Time to say Goodbye durante l’emozionante In Memoriam, momento dedicato agli artisti e personaggi scomparsi quest’ultimo anno.
Una esibizione davvero commovente quella che Andrea Bocelli e suo figlio Matteo ci hanno regalato sul palco del Dolby Theatre. Sulle note di un riarrangiamento firmato Hans Zimmer, e in occasione dei festeggiamenti per i suoi 30 anni di carriera, il famoso tenore italiano ha intonato Con te partirò / Time to say Goodbye con il figlio, in uno dei momenti più emozionanti degli Oscar.
La performance ha ricevuto una standing ovation da parte del pubblico presente in sala, visibilmente commosso per quel momento accompagnato dalle incredibili voci dei due artisti. Ricordiamo che Andrea Bocelli ha tre figli, Amos, Virginia e appunto, Matteo.
Non era la prima volta che Bocelli si è esibito durante i premi dell’Academy. L’ultima volta risale a 25 anni fa, nel 1999, insieme a Celine Dion.