Nel rush finale di un dicembre nero è morto l’attore 49enne Andrea Murchio. Questi aveva accusato un malore prima di una partita di tennis alla quale avrebbe partecipato. Nonostante il pronto intervento dei soccorsi del circolo sportivo e del 118 non c’è stato nulla da fare oltre che constatare il decesso dell’artista.
Murchio era al Tennis Stadium venerdì scorso nei pressi di Lagnasco. Ancora prima di scendere in campo per una partita tra amici ha accusato un malore che gli è stato fatale. La salma è stata trasferita nel suo paese natale a Ferentino in provincia di Frosinone nel Lazio. Stamattina sono stati celebrati i suoi funerali nella chiesa di Sant’Antonio a Frosinone stesso.
Andrea Murchio era il direttore artistico del Mirabilia Teatro e aveva vinto numerosi premi tra cui il nazionale La Ciociara nel 2010 e il Città del Leone nel 2015. Era stato riconosciuto inoltre come Miglior regista al German United Film Festival di Berlino tre anni più tardi. Tra i suoi maggiori successi troviamo senza dubbio la web serie “L’uomo nuovo” che vinse anche un concorso internazionale.
Nelle ore subito dopo la sua morte è purtroppo diventata virale la polemica legata al vaccino, con ipotesi poco rispettose da parte degli utenti. Un anno fa Murchio aveva specificato che ai suoi spettacolo si poteva entrare solo se in possesso di Green Pass. I negazionisti ora tuonano che il malore sia arrivato proprio per il vaccino anti Covid.
Non discuto l’utilità del Vaccino per questo i miei spettacoli sono riservati solo a chi è in possesso del Green Pass.” Così si pronunciava Andrea Murchio un anno fa. Ieri è giunta la notizia della sua morte improvvisa.
Varcherà la soglia con il suo green pass
Contento lui 🤦 pic.twitter.com/bpldlorcTw— Anna3 (@Anna302478978) December 25, 2022