Andrew Garfield alla soglia dei quarant’anni si racconta a British GQ, dove ha ammesso di essersi sentito spesso in colpa e sotto pressione per le continue domande sull’avere dei figli e di essersi liberato dall’obbligo sociale di dover intraprendere un percorso di vita prestabilito che prevedesse la paternità.
“È interessante. I 40 anni si stanno avvicinando ma per me continuano a sembrare ancora così lontani. Devo cominciare ad organizzare una bella festa. La buona notizia e che i miei compagni di scuola, tutti amici ed io, festeggeremo sicuramente insieme. Ho sempre pensato che sarei stato il primo ad avere figli e a sistemarmi, ma mi sono dovuto ricredere. Ora la maggior parte di loro convive ed ha un paio di bambini. Ed io invece… Quindi è so tratta di un argomento davvero interessante“. racconta a GQ
Mentre la sua ex fidanzata Emma Stone ha messo su famiglia, Andrew Garfield ancora non ha avuto figli. È fidanzato ormai da anni con Alyssa Miller, nonostante alcuni alti e bassi. Proprio a GQ parla delle pressioni e di ciò che tutti si aspettavano da lui: “Liberarmi dall’obbligo sociale di avere figli entro i 40 è stata una cosa interessante da fare per me. Si tratta più che altro di accettare un diverso percorso rispetto a quello che ci si aspettava da me quando sono nato. Nel senso, ‘A questo punto avrai fatto questo e avrai almeno un figlio’, questo tipo di cose. Credo di sentirmi quasi in colpa per questo. Ovviamente per me è più facile vivere tutto questo da un uomo”.