Angelina Jolie durante un’intervista per Time ha mostrato il suo nuovo look, ora l’attrice è bionda e, a prima vista, è quasi irriconoscibile. L’artista, sempre impegnata sul fronte dei diritti umani, ha parlato con Bibi Aisha, diventata il simbolo del brutale trattamento delle donne da parte dei talebani.
Visualizza questo post su Instagram
L’ex moglie di Brad Pitt da castana ha trasformato il suo look in biondo dorato che ha convinto sia i suoi fan che gli esperti di make up. Il colore scelto da Angelina Jolie, infatti, valorizza al massimo il verde dei suoi occhi, mettendo ancora di più in risalto il suo viso. Il nuovo colore scelto sembra voler simboleggiare anche il cambiamento della vita dell’attrice che vorrebbe mettersi alle spalle i difficili momenti vissuti con Pitt.
Angelina Jolie e Brad Pitt sono stati una delle coppie più famose e glamour di Hollywood. Si sono incontrati sul set del film Mr. & Mrs. Smith nel 2004. La loro relazione è stata oggetto di grande attenzione mediatica, e sono stati soprannominati “Brangelina” dai fan. La loro separazione è stata altrettanto seguita dai media, con speculazioni su ciò che ha portato alla fine della loro relazione. La coppia ha avuto lunghe battaglie legali per la custodia dei loro figli e per la divisione dei beni. Nel 2019 è stata annuncio il divorzio.
Bibi Aisha, la ragazza intervistata da Angelina, è nata nel 1998 nel remoto villaggio di Oruzgan, e quando aveva solo 12 anni, è stata data in sposa a un combattente talebano come pagamento di un debito. Durante il suo matrimonio forzato, Bibi ha subito abusi e violenze da parte del marito e della sua famiglia.
Nel 2009, quando aveva solo 18 anni, ha cercato di fuggire dalla violenza e ha chiesto aiuto alla polizia locale. Tuttavia, è stata riconsegnata al marito, che l’ha poi portata con sé in una zona controllata dai talebani. Lì, Bibi è stata torturata e mutilata in modo orribile. I talebani le hanno tagliato il naso e le orecchie e l’hanno lasciata sanguinante e in fin di vita nel deserto. Fortunatamente, una squadra di soccorso statunitense l’ha salvata e portata in un ospedale di Kabul, dove ha subito un intervento chirurgico per ricostruire il suo viso.
Visualizza questo post su Instagram
Bibi Aisha è diventata un simbolo della lotta per i diritti delle donne afghane e ha fatto appello alla comunità internazionale per porre fine alla violenza contro le donne in Afghanistan.