La comica e attrice Anna Faris, famosa per ruoli come Scary Movie e Mom, ha dichiarato che il regista Ivan Reitman l’ha molestata, toccandola in modo inappropriato sul set di La mia super ex-ragazza, del 2006. Parlando dell’esperienza sul set con il regista, Faris l’ha definita “un regno di terrore”.
Per Deadline , parlando nel suo podcast Unqualified, Faris afferma che Reitman l’ha molestata durante le riprese della commedia romantica del 2006. “Una delle mie esperienze cinematografiche più difficili è stata con Ivan Reitman“, ha detto Faris alla sua ospite Lena Dunham. “Voglio dire, l’idea di provare a fare una commedia sotto questo regno del terrore non è stato facile“. L’attrice continua dicendo che il regista “le ha schiaffeggiato il culo” durante le riprese di una scena chiave di La mia super ex-ragazza, provocando una reazione confusa e scioccata da parte dell’attrice.
“Stavo girando una scena in cui ero su una scala e avrei dovuto prendere i libri da uno scaffale e lui mi ha schiaffeggiato di fronte alla troupe. E tutto ciò che potevo fare era ridere“, ha detto Faris. “Ricordo di essermi guardata intorno e ricordo di aver visto i membri della troupe che dicevano, ‘Aspetta, cosa hai intenzione di fare? Ed è così che l’ho respinto. Ed io ero tipo: “Beh, non è un grosso problema. Alzati, Faris. Ridacchia e basta”. Ma mi ha fatto sentire piccola. Non l’avrebbe fatto ad un protagonista maschile“.
Faris ha continuato dicendo che Reitman ha dichiarato apertamente che uno dei motivi per cui fu assunta per La mia super ex-ragazza era perché aveva “gambe splendide“. “Non credo che il protagonista maschile sia stato assunto perché aveva delle gambe fantastiche. Quindi mi sono sentita come se fossi stata assunta solo per quello e non per talento“.
Reitman, noto soprattutto per aver diretto il Ghostbusters e il suo sequel, è morto all’inizio del 2022 all’età di 75 anni.