L’attrice premio Oscar Anne Hathaway ha rivestito i panni di Andy de Il Diavolo veste Prada per un giorno! L’attrice è stata fotografata seduta accanto alla direttrice di Vogue, Anna Wintour. Entrambe aspettavano l’inizio della sfilata di Michael Kors alla settimana della moda di New York. Le foto hanno fatto presto a fare il giro del web soprattutto perché a molti non è passato inosservato l’abbigliamento dell’attrice. Infatti, ricorda molto quello dell’iconico personaggio di Andy ne Il Diavolo veste Prada e poi perché la Wintour sarebbe l’ispirazione principale per il personaggio di Miranda Priestly, interpretato da Meryl Streep.
2006 2022 pic.twitter.com/1YpT0FZIbR
— 2000s (@PopCulture2000s) September 14, 2022
Oh don’t be ridiculous Andrea.
Everybody wants this.
Everybody wants to be us.
__________________#NYFW #AnneHathaway #AnnaWintour pic.twitter.com/BqRd0Z3jGa— LivieLivieLivielai 💙💛 (@Livia_s_tweet) September 14, 2022
Anna Wintour & Anne Hathaway @ Michael Kors Collection Spring / Summer 2023 New York Fashion Week #NYFW #FashionIcons #AnnaWintour #AnneHathaway #MichaelKorsSS23 #MichaelKors pic.twitter.com/7WHRxbBCVt
— The Trend (@thetrend___) September 15, 2022
La Wintour era, come sempre, vestita con il suo look caratteristico: un paio di occhiali da sole scuri che le occultavano lo sguardo e il suo bob biondo. Invece, Anne Hathaway ha indossato una giacca marrone su un maglione nero a collo alto, abbinato a una frangia vaporosa che le ricadeva sulla fronte. L’abbigliamento non poteva essere casuale. Richiama il vestito finale che Andy indossa nel film del 2006 del regista David Frankel, adattato dall’omonimo romanzo dell’ex dipendente di Vogue Lauren Weisberger. Il libro è stato notoriamente ispirato dal periodo in cui la Weisberger ha lavorato con la Wintour.
Non è la prima volta che la Hathaway mette in scena un momento di moda autoreferenziale. Tra i suoi ruoli principali c’è infatti quello di Mia Thermopolis, adolescente introversa e trasformata in principessa, nel film Pretty Princess. Al Festival di Cannes di quest’anno, l’etereo abito a colonna di Armani indossato dall’attrice in occasione della proiezione del red carpet di “Armageddon Time” è diventato virale. Infatti, era simile con l’abito regale spesso indossato dal suo personaggio, la principessa di Genovia.
Il diavolo veste Prada vede Meryl Streep nel ruolo di Miranda Priestly, una potente direttrice di una rivista di moda con un intenso stile di leadership ispirata all’icona della moda Anna Wintour. Il film, lo scorso anno, ha festeggiato il 15° anniversario. Per l’occasione Lauren Weisberger è ritornata a parlare dell’argomento: “Le scene in cui l’autista chiama e Miranda arriva in ufficio e i dipendenti sono nel panico più assoluto. Questa è la normale follia quotidiana che credo fosse importante mantenere. C’erano molte cose che si avvicinavano molto alla realtà”.