Antonella Mosetti si è resa protagonista di una clamorosa gaffe sui social network, dove ha sottolineato che era morto Mario Giuliacci, il metereologo. In una diretta Instagram si lascia andare al dispiacere per poi venir smentita dal diretto interessato con tanto di gesto apotropaico. Intanto il web commenta divertito per la gaffe fatta dalla showgirl.
“Ah certo, lui ha lavorato con me in Rai diverse volte. Poraccio, è morto adesso credo. Era vecchio“. Con queste parole Antonella Mosetti durante una diretta Instagram annuncia la scomparsa del noto meteorologo, diffondendo di fatto una fake news che inizia a circolare rapidamente sul web. A smentire tutto però ci ha pensato proprio il colonnello che interviene poco dopo nei commenti della diretta: “Ma come morto? Sono io che scrivo qui” con tanto di emoticon con le corna, chiaro segno di scaramanzia nei confronti di quanto detto.
Mario Giuliacci è nato a Città della Pieve il 29 novembre del 1940. Entrato nel Servizio meteorologico dell’Areonautica Militare ha diretto da colonnello il Centro meteorologico di Milano Linate. Dopo aver lavorato a lungo con diversi quotidiani di informazioni, sempre in campo media, riesce a diventare famoso grazie alla collaborazione con diversi telegiornali nazionali di Mediaset e prendendo di fatto l’appellativo di “uomo delle previsioni”. Oggi è anche docente di meteorologia a Bergamo per l’Istituto Aeronautico Antonio Locatelli. Persona garbata e sempre simpatica ha dato al mondo del meteo uno spunto diverso con quella sua voce inconfondibile che ha caratterizzato ogni sua apparizione.