Antonino Spinalbese ha una malattia autoimmune di cui soffre da tempo, un problema di salute al pancreas di cui ha parlato spesso e che dalle sue descrizioni potrebbe trattarsi di pancreatite autoimmune. L’ex di Belen Rodriguez ha spiegato che ha dovuto affrontare una lunga terapia e adeguarsi ad un’alimentazione adatta alle sue necessità.
Il parrucchiere dei vip spiegò da Eleonora Daniele: “Ho un problema al pancreas, ho trovato grazie ai medici una vita sana. Ho il pancreas di un anziano, e come la maggior parte delle malattie autoimmuni, il mio problema di salute è scaturito da dentro di me. All’inizio non potevo assumere niente. Ero a digiuno, alimentato via flebo, in modo da non affaticare il pancreas. Poi, piano piano, ho integrato gli alimenti, come i carboidrati. Oggi, con un’alimentazione adeguata riesco però a vivere normalmente“. Fu un momento di grande emozione per Antonino che parlò quasi tra le lacrime della figlia, Luna Marì, avuta proprio con la showgirl sudamericana: “Continuo a respirare grazie a mia figlia. Mi sento davvero molte volte in un film, è la cosa migliore che io abbia fatto“.
Spinalbese spiegò anche il motivo per cui poi la storia con Belen Rodriguez finì troppo in fretta: “In primis credo che il problema sia stata la troppa velocità. Io credo che in quel momento ero destinato a Belen Rodriguez, perché altrimenti oggi non avrei una figlia così speciale. Quindi rifarei tutto altre centocinquanta volte. Avevamo un rapporto stupendo ma eravamo in due momenti estremamente diversi della nostra vita. Lei era un donna già soddisfatta, io no“.
Antonino Spinalbese ha dimostrato di saper affrontare la sua malattia con grande forza e coraggio.