Il regista Antonio Capuano ha rischiato di annegare a Marechiaro, a causa del mare agitato, ma è stato salvato da alcuni ragazzi che lo hanno riportato a riva. Lo ha raccontato Capuano a Il Mattino, specificando che l’episodio è capitato il 26 luglio.
“Sono stato travolto da un’onda, sembrava una montagna. Non ho capito più niente. Le mie energie erano naufragate. I polmoni erano pieni d’acqua di mare, mi hanno detto i medici poi all’ospedale. Dopo ho abbracciato e baciato quelli che mi hanno salvato”. Capuano ha dimostrato però di aver superato completamente questo trauma, specificando: “Ho già ripreso a tuffarmi”.
Le parole del regista oggi fanno riflettere: “Quando ti senti padrone di una cosa è proprio allora che ti fotte. Questa regola vale sempre e soprattutto in mare. Pensavo che sarei stato in grado di affrontare quelle onde, invece non è stato così”. Intanto sui social i fan dell’artista hanno dimostrato grande solidarietà, mandando messaggi di incoraggiamento dopo la brutta avventura. Per fortuna nei pressi dell’incidente c’erano diversi ragazzi che hanno avuto il coraggio e la prontezza di tuffarsi in mare, nonostante le onde, per salvare il prestigioso critico.
Per fortuna Antonio Capuano ha superato l’episodio di Marechiaro senza conseguenze fisiche.