Sono trent’anni che è morta Audrey Hepburn, vera icona di stile in grado di segnare non solo il cinema ma il mondo dello spettacolo in generale. Suo figlio Sean ha parlato in una bella intervista a FQMagazine specificando anche i dubbi della mamma sulla sua indubbia bellezza.
Le parole di Sean Hepburn Ferrer sono commoventi: “Audrey è permanentemente virale. Le celebrità di oggi si sforzano ogni giorno a creare dei momenti per i propri social network invece mia madre è protagonista di un’infinità di pagine a lei dedicate”. Il figlio della diva aggiunge: “È stata una donna graziata da una serie di scelte semplici, pulite e importanti. Non ha mai tentato di fare troppo e male, ma poco e bene. Pensate che non si percepiva bella e penso che il suo stile nasceva proprio dalla mancanza di consapevolezza. Utilizzava il look per essere appropriata, senza mai sentirsi meglio, ma sempre uguale agli altri. Era fedele alla regola del togliere più che dell’aggiungere”.
Interessante è apprendere anche quando il ragazzo si è reso conto della fama di sua madre: “Quando da bambino mi chiamavano da una stanza per avvisarmi che mamma era in televisione non mi sembrava una cosa fuori dall’ordinario. Solo col tempo ho capito che era un’attrice. Per scoprire di più ho steso un lenzuolo in soffitta e ho iniziato a guardare le copie dei suoi film in 16mm con un vecchio proiettore. Mi sono accorto così anche io di quanto fosse brava”.
E come la prende il figlio di Audrey Hepburn che la mamma ancora oggi entusiasma le nuove generazioni? Sean spiega: “Non amava acquistare abiti per ogni stagione della moda, preferiva avere dei capi da riutilizzare nel tempo. I suoi cappottini sono sopravvissuti ai decenni. Esistono anche delle foto che confermano questo. Mia madre non ha mai seguito la moda, ma è riuscita a creare un suo stile”.