L’attore di Balla coi lupi Nathan Chasing Horse è stato arrestato per abusi sessuali. A fermarlo è stata la polizia di Las Vegas che ha accusato l’indigeno di essere il leader dei The Circle, una nota setta. A riportare la notizia è stata la Bbc.
Le forze dell’ordine hanno parlato di almeno sei presunte vittime di un crimine risalente all’inizio del nuovo millennio. È stata perquisita ieri la casa dell’attore dove si dice abiti con cinque mogli. L’indagine della polizia è andata avanti per mesi dopo che nel mese di ottobre era arrivata una soffiata. Nel tempo Nathan si era guadagnato molto rispetto tra le tribù indigene di Stati Uniti e Canada, considerato affidabile uomo di medicina in grado di seguire cerimonie di guarigione e incontri spirituali.
Il sospetto più pesante sull’ex attore è che abbia utilizzato la scusa della posizione da uomo di medicina per commettere degli abusi a sfondo sessuale. I crimini sarebbero avvenuti negli Stati Uniti in diversi stati tra cui Montana, Nevada e South Dakota. Tra le vittime di Nathan Chasing Horse ci sarebbero anche delle bambine di 13 anni. Pare che una delle sue mogli gli sia stata offerta “in regalo” quando aveva appena 15 anni, mentre un’altra era convolata a nozze con lui quando era 16enne.
Nel 2015, spiega la polizia, l’attore di Balla coi lupi era stato bandito da una riserva del Montana accusato di traffico di esseri umani.